Data/Ora
01.09.2022 - 02.09.2022
Tutto il giorno

Luogo dell'evento
Zeughaus Kultur, Brig

Catégories


Sensibilizzare gli esperti di pericoli naturali sul tema delle foreste / evidenziare la funzione della foresta: funzione protettiva, potenziale di pericolo, organismo che cambia.

Saltina

Contenuto

Le foreste proteggono le persone e le proprietà dai pericoli naturali prevenendo i processi di pericolo o riducendo la loro influenza. Questa misura protettiva viva e dinamica è spazialmente e temporalmente variabile e di solito agisce su una vasta area, ma è fornita simultaneamente da molti elementi più o meno indipendenti (alberi). Di norma, le foreste non sono pianificate e possono quindi trovarsi anche in luoghi dove possono essere danneggiate da processi di pericolo naturale ma anche dal cambiamento climatico, o dove la loro esistenza è addirittura minacciata.
Non ci sono limiti di carico esatti per la foresta. Non è dimensionato per i casi di carico derivati dagli impatti del processo. Quindi, può fornire solo una parte della protezione richiesta. Tuttavia, l’uomo può avere un effetto formativo, ma è legato ai processi naturali (tempo) e alle possibilità (dimensioni).
Il corso autunnale della FAN 2022 affronta la foresta come organismo vivente ma anche come misura di protezione biologica da una prospettiva scientifica, sociale e strategica. La conoscenza e i fatti degni di nota saranno impartiti attraverso conferenze di esperti ed escursioni.

Costo

La quota del corso include il costo dei pranzi dell’1 e 2 settembre. I costi per la cena opzionale del 1° settembre e il pernottamento non sono inclusi. Ogni partecipante è responsabile della prenotazione del proprio alloggio (https://www.brig-simplon.ch/buchen/unterkunftsuchen.php).

Membri CHF 550.-
Non membri CHF 650.-
Studenti CHF 450.-

Materiale del corso

Le presentazioni saranno messe a disposizione dei partecipanti in forma digitale.

Lingua

La lingua ufficiale del corso è il tedesco. Ci sono presentazioni in tedesco e francese.
Tutti possono parlare nella propria lingua madre (D, F, I).

L’iscrizione è possibile fino al 31 luglio 2022.

Programma dettagliato

Nota sulla situazione di Corona:

Il FAN Corso autunnale si svolgerà secondo le misure e le regole delle autorità in vigore al momento dell’evento. Questi dati possono cambiare spontaneamente, si prega di controllare nuovamente su fan-info.ch prima dell’evento.

La registrazione è vincolante. In caso di mancata partecipazione, FAN si riserva il diritto di addebitare le spese sostenute. Le misure di corona prescritte dalle autorità, come il certificato Covid, le maschere obbligatorie o altre misure, non valgono come motivo di cancellazione. In caso di annullamento dell’evento, i biglietti saranno rimborsati per intero.

 

Prenotazioni

Buchungen sind für diese Veranstaltung nicht mehr möglich.